La Digital Transformation in ambito Pharma & Life Science: rivedi l’evento di lancio di PRAGMA4U

La Digital Trasformation ha aperto nuove opportunità per le aziende Pharma & Life Science e allo stesso tempo grandi sfide nell’ottica di un vero e proprio ripensamento dell’organizzazione aziendale.

Abbiamo esplorato il tema in occasione dell’evento “Digitalization Path in Pharmaceutical Company – Come le aziende farmaceutiche affrontano la trasformazione digitale”, nel quale abbiamo presentato a un pubblico di oltre 100 partecipanti il Workflow management system e la nostra nuova piattaforma PRAGMA4U.

Accompagnati da opinion Leader del settore, abbiamo quindi guardato la Digital Transformation da differenti prospettive:

Il punto di vista normativo e di compliance regolatoria con l’avvocato Silvia Stefanelli, docente presso l’Università Sapienza di Roma e owner dello Studio Legale Stefanelli & Stefanelli, che ha introdotto anche le nuove opportunità di incentivi fiscali del PNRR sottolineando l’importanza della progettualità per le aziende.

La personale esperienza di digitalizzazione dei flussi di lavoro nel Quality Assurance tramite una piattaforma di workflow management, raccontata da Alessandra Mariani, Quality Owner Senior Manager in Janssen Pharmaceuticals, e che ha sottolineato come ciò abbia facilitato il suo lavoro, soprattutto la gestione delle ispezioni e il controllo delle performance in ottica di miglioramento continuo.

L’esperienza di Gianni Marcacci, Corporate Quality Assurance di Chemi SpA (gruppo Italfarmaco), cliente di S4BT, che ha concentrato la sua attenzione sull’importanza che ha avuto standardizzare e digitalizzare i processi di lavoro di più plant del gruppo Italfarmaco in un’unica piattaforma, perché ha facilitato  la condivisione dei processi e dei dati, consentendone il reperimento in tempo reale durante le ispezioni.

Il ruolo del CFO all’interno del processo di trasformazione digitale grazie al contributo di Francesco Pepe, CFO di Pierrel SpA, e infine l’intervento di Andrea Bracci, Amministratore Delegato di Polifarma SpA, che ha evidenziato l’importanza fondamentale del fattore umano nel processo di creazione di un “digital mindset” all’interno dell’azienda.

Domenico Salzano, Founder Owner & General Manager S4BT, ha parlato del ruolo strategico del workflow management system, dell’importanza di accompagnare le aziende nella digital transformation anche grazie al contributo di consulenti esperti del settore e presentato PRAGMA4U, la nostra nuova piattaforma all-in-one per la digitalizzazione dei flussi di lavoro. 

PRAGMA4U nasce da oltre 25 anni di expertise maturata dal team S4BT nel mondo della consulenza e nella realizzazione di un software per aziende Pharma & Life Science, sviluppata con un approccio human-centered, flessibile e configurabile. Queste permette di  rispondere a qualsiasi esigenza di ogni singolo utente e azienda.

L’interfaccia grafica intuitiva e semplice facilita il lavoro, la gestione e dunque il controllo dei processi concretizzando proprio l’ottimizzazione e l’efficienza che la digital transformation è in grado di produrre nelle aziende, aumentando di pari passo la compliance. 

L’evento si è concluso con una domanda posta a tutti i relatori:

Quali saranno in un futuro prossimo per le aziende che lavorano in questo settore le principali i sfide legate alla trasformazione digitale?

Rivivi i momenti dell’evento

La Digital Transformation in ambito Pharma & Life Science: rivedi l’evento di lancio di PRAGMA4U

Rivivi i momenti dell'evento

Digitalization Path in Pharmaceutical Company
1/5 videos
1
Introduzione<a style="color: #482CF300">o</a>
Introduzioneo
04:38
2
Compliance Regolatoria e Legale
Compliance Regolatoria e Legale
13:42
3
Digital Transformation e UX
Digital Transformation e UX
40:09
4
Pragma4U <a style="color: #482CF300">U</a>
Pragma4U U
14:19
5
Q&A<a style="color: #482CF300">U</a>
Q&AU
15:15

    Autorizzo ai sensi del GDPR 25 maggio 2018 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi

    Per saperne di più

    Compila il form o chiamaci, un nostro esperto ti risponderà il prima possibile!

    Indirizzo
    V.le PL Nervi,
    Latinafiori Torre 4,
    04100, Latina

    Telefono
    + 39 0773 694245

    Fax
    +39 0773 417509

    Per saperne di più

    Compila il form o chiamaci, un nostro esperto ti risponderà il prima possibile!

      I have read the Privacy Statement and I authorize the treatment of my personal data (GDPR May 25, 2018)