Le Tecnologie a supporto dei processi aziendali

Quali sono le principali e perché integrarle in un’unica piattaforma

Document Management System (DMS)

Tecnologia progettata per gestire, tracciare, archiviare e condividere la documentazione e i file presenti in azienda in un luogo centralizzato e sicuro, accessibile alle persone autorizzate.

Con un Document Management System è possibile gestire SOP, Quality Agreement, Contratti e qualsiasi altro tipo di documento presente in azienda.

Learning Management System (LMS)

Tecnologia che automatizza la creazione, l’attuazione e la rendicontazione dei programmi di training, qualifica e compliance, consentendo ai dipartimenti di formazione e sviluppo delle aziende di supportare la crescita e il successo incrementando la performance.

Quality Management System (eQMS)

Tecnologia che integrai processi di qualità, centralizza e facilita la condivisione delle informazioni, la gestione e analisi dei dati, della documentazione e delle responsabilità. Il sistema supporta l’azienda nel raggiungimento degli obiettivi e delle politiche di qualità  grazie alla digitalizzazione dei processi afferenti all’area.

Document Management System, Learning Management System, Quality Management System possono essere integrati in una piattaforma all-in-one che sfrutta la logica del workflow management e consente di digitalizzare non solo i processi di qualità ma tutti i processi dell’azienda.

Integrare DMS, LMS, eQMS in una piattaforma all-in-one di Workflow management System

Il workflow management system è una tecnologia in grado di digitalizzare qualsiasi flusso di lavoro in azienda e integrarsi ai sistemi presenti, creando una vera e propria mappa digitale con archiviazione centralizzata dei documenti, digitalizzazione in totale compliance dei processi di qualità e di altre aree dell’azienda come produzione, magazzino, ecc.

I vantaggi di adottare una soluzione all-in-one

  • Centralizzazione e disponibilità dei dati ovunque
  • Facilità di monitoraggio e reportistica
  • Integrazione dei processi sia di qualità che di altre aree
  • Automazione di alcune attività a favore di performance e compliance aziendali